6 APR 2025
OK!Firenze

Barberino. Marco Pieri candidato alla segreteria del Pd. Ieri la presentazione...

  • 1
  • 374
Barberino. Marco Pieri candidato alla segreteria del Pd. Ieri la presentazione... Barberino. Marco Pieri candidato alla segreteria del Pd. Ieri la presentazione... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

38 anni, impiegato. Questo un primo identikit di Marco Pieri (nella foto), candidato alla segreteria del pd barberinese che nella serata di lunedì 21 Ottobre, presso la saletta comunale di Barberino di Mugello si è presentato ufficialmente. L'incontro, moderato da Saverio Zeni della redazione di OK!Mugello, ha visto la presenza anche di Giovanni Bettarini n qualità di esponente del PD Mugellano ed è stata anche occasione per esporre il regolamento di voto del prossimo congresso del PD di Barberino che si svolgerà il prossimo mercoledì.
Marco Pieri, al momento unico candidato alla segreteria del PD di Barberino lasciata vacante dalle dimissioni di Sara Di Maio, ha voluto sottolineare i caratteri distintivi del progetto politico che vuole per un vero partito democratico barberinese.

Per questo ha spiegato di credere fermamente in un partito partecipativo, aperto e presente sul territorio, dialogante con i cittadini e le associazioni, ma soprattutto vissuto dai simpatizzanti e gli iscritti. La formula di lavoro di Marco Pieri, secondo quanto anticipato ieri sera, si incentrerà quindi nella costituzione di una squadra formata da collaboratori che possano mettere a disposizione la loro competenza con passione e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi al fine di privilegiare la strategia rispetto ai tatticismi politici. Ha proposto un partito che premi il merito e sappia dare risposte concrete ai cittadini.

Dalla sala sono arrivate alcune dichiarazioni di sostegno alla candidatura di Pieri; tra cui quella di Paolo Cocchi (ex Assessore alla Regione Toscana e Ex Sindaco di Barberino) che trova nel progetto politico di Marco Pieri quelle risposte che da tempo il PD avrebbe dovuto dare.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Sandra

    Certo che Cocchi sostiene questa candidatura!!!! Nell'articolo si fa riferimento all'appoggio, relativamente alla sua posizione politica, ma forse non tutti sanno che Marco figlio di suo cugino!!! E vogliamo parlare del fatto che sua madre era nel consiglio comunale della precedente amministrazione barberinese?? Si direbbe proprio che a Barberino la "vis politica" si tramandi col DNA!!! Predisposizione genetica alla politica oppure tentativo di rimpasto della vecchia guardia??? Mh??? ai posteri l'ardua sentenza!!!

    rispondi a Sandra
    gio 24 ottobre 2013 09:47