6 APR 2025
OK!Firenze

Barberino. Nominata la nuova squadra di governo del Comune

  • 5
  • 706
Barberino. Nominata la nuova squadra di governo del Comune Barberino. Nominata la nuova squadra di governo del Comune © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il neo-sindaco del Comune di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, ha nominato ieri sera la sua squadra di governo. Giampiero Mongatti tiene per sé le deleghe in materia di Urbanistica, Ambiente, Edilizia Privata, Sport, Caccia e Pesca, Partecipate, Affari Generali, Polizia Locale. Quattro, per ora, gli assessori nominati, tutti esterni al Consiglio Comunale: Sara Di Maio, che assumerà la carica di Vice-Sindaco, cui vanno le deleghe in materia di Politiche Finanziarie e di Bilancio, Finanziamenti Europei, Innovazione Tecnologica, Sviluppo Economico e Turistico, Comunicazione. Fulvio Giovannelli cui vengono assegnate le deleghe al Personale e alle Politiche Giovanili. Antonella Martinucci che assume le deleghe a Politiche Educative e Scolastiche, Cultura, Pari Opportunità, Lavori Pubblici. Giuliano Biancalani cui vanno le deleghe a Sanità e Servizi sociali, Interventi di sostegno al reddito ed Edilizia residenziale pubblica. “Sono estremamente soddisfatto – afferma il neoeletto Sindaco di Barberino - del risultato raggiunto e della qualità delle persone che mi affiancheranno in Giunta. Li ringrazio profondamente tutti e quattro per avere accettato l'incarico e per essersi messi a disposizione della nostra comunità. E' un momento difficile e abbiamo bisogno che le persone che hanno competenza e passione diano un apporto positivo e contribuiscano al governo della cosa pubblica. Ho deciso di iniziare nominando solo quattro assessori, sui cinque possibili, riservandomi la possibilità di nominarne un quinto dopo aver ben verificato, attraverso il lavoro quotidiano, le reali necessità. Tutto questo, unito a un ottimo gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, mi rende fiducioso nell'affrontare l'importante sfida che abbiamo davanti

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 5
  • barberinese

    oh katanga levati le fette di prosciutto dagl'occhi !!! le differenze sono evidenti .... a partire dalla vice sindaca !!!

    rispondi a barberinese
    sab 31 maggio 2014 09:57
  • Katanga

    Ohhhhh finalmente si cambia verso !!! Bella squadra, grazie Giampiero per questa botta di innovazione !!! E pensare che c' chi dice che un s' cambiato nulla !!! ( che va bene cos ???)

    rispondi a Katanga
    sab 31 maggio 2014 09:00
  • barberinese

    che novit !!!! e si potea ten carlino !!!!!!

    rispondi a barberinese
    sab 31 maggio 2014 07:06
  • carlo

    Complimenti e Auguri e che Marx Sia con Voi.

    rispondi a carlo
    sab 31 maggio 2014 10:42
  • Bruno bocconi

    Complimenti e Auguri e che la forza Sia con Voi

    rispondi a Bruno bocconi
    ven 30 maggio 2014 11:47