Ancora un blitz agli Uffizi. Ancora una manifestazione di un gruppo di Ultima Generazione ieri mattina alla Galleria degli Uffizi a Firenze; questa volta la sceneggiata è stata di fronte alla Primavera di Botticelli.
Cinque di questi, secondo quanto si apprende, avrebbero attaccato dei volantini sul vetro che protegge l'opera e sulle pareti della sala mentre un altro gruppetto, sempre composto da quattro o cinque persone, sarebbe stato fermato prima.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Il blitz è durato pochi minuti,
Sull'argomento interviene il capogruppo in Palazzo Vecchio di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi. "Quarto attacco agli Uffizi, adesso si applichi il DDL contro gli eco-vandali. Strade e musei non possono essere ostaggio e lo sfogatoio degli attivisti, si indaghi sui mandanti e su coloro che coordinano le azioni. sull'ennesimo blitz agli Uffizi degli attivisti di Ultima Generazione, l'ultimo nemmeno un mese fa.
Non si tratta più di una boutade o di una protesta simbolica, ora stanno creando un danno agli introiti del Museo e un'interruzione del servizio, è necessario applicare le nuove norme che puniscono gli eco-vandali, nonché indagare sui vertici di Ultima Generazione che coordinano le azioni. Un ringraziamento ai Carabinieri della per l'intervento immediato."