x
OK!Firenze

Borgo San Lorenzo inaugura il natale con una settimana di concerti ed eventi musicali

Eccoci a venerdì 19 dicembre 2025, con il tradizionale concerto di Natale al Cinema Teatro Giotto di Borgo San...

  • 114
Il Gruppo dei musicisti dell’Orchestra  della Toscana. Il Gruppo dei musicisti dell’Orchestra della Toscana. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Fra questa settimana e l’inizio della prossima, tre saranno gli eventi musicali che caratterizzando l’inizio delle festività del Santo Natale a Borgo San Lorenzo, che ben volentieri pubblichiamo affinché gli amanti della grande musica e della musica popolare possano seguire quelli che più gli confanno.

Dunque iniziamo venerdì prossimo 12 dicembre 2025 con il concerto “Vince la Musica – nel cuore del Mugello” con i solisti dell’Orchestra della Toscana, che eseguiranno musiche di Mozart e Šostakovič. Il proscenio sarà l’Oratorio di Sant’Omobono (davanti alla Pieve di San Lorenzo) con inizio alle ore 21 precise, con ingresso libero.

Secondo appuntamento del tutto particolare domenica 12 dicembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso (ingresso libero), alle ore 17, con un concerto all’organo “Stefanini 1696” del Maestro Riccardo Torricelli, organista della Basilica Ambrosiana di San Lorenzo a Firenze. Sarà questo uno dei tanti concerti d’organo dato che molti maestri organisti italiani ed esteri hanno espresso il desiderio di suonare questo prezioso strumento secentesco.

Eccoci a venerdì 19 dicembre 2025, con il tradizionale concerto di Natale al Cinema Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo (inizio ore 21) con la partecipazione del complesso dei “Pilgrims” diretti dal Maestro Gianni Mini. Musiche e canti della tradizione gospel. La prevendita dei biglietti è presso l’Ottica Panchetti in via Mazzini (Malacoda) a Borgo San Lorenzo. Questo evento è realizzato in convenzione tra il Comune e la locale Pro Loco.

Ricordiamo infine, anche se già annunciato, il grande concerto di giovedì prossimo 11 dicembre 2025 della Fanfara musicale dei Carabinieri al Teatro Giotto.

Nel prossimo servizio pubblicheremo gli eventi della settimana natalizia e i primi del gennaio 2026.

Lascia un commento
stai rispondendo a