
La repentina scomparsa di Mauro Bambi, di una vecchia famiglia borghigiana, è stata accolta con stupore e molto cordoglio da parte di tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. Se nella vita civile, Mauro si era formato una bella famiglia, nel settore sportivo fra gli anni ’70 gli anni ’80 era stato un ottimo giocatore nelle file dell’A. S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo, che ancora una volta reclina il suo gonfalone in segno di lutto.
Dopo una parentesi nelle file giovanili, Mauro Bambi, difensore centrale, giocò alcuni campionati in prima squadra, sia sotto la presidenza di Luigi Giachi e successivamente sotto la presidenza di Giovanni Cipriani, divenendo poi direttore sportivo fra il 1981 e il 1984 e direttore generale della Fortis negli anni ’90 con la presidenza di Mario Nencioli e Luca Margheri.
Ebbe anche la soddisfazione di veder giocare in prima squadra (era portiere) il figlio Francesco e chiamato in federazione come collaboratore. Facendoci interpreti dei tanti sportivi inviamo le più sentite condoglianze alla famiglia. I funerali avranno luogo mercoledi 26 febbraio 2022, alle ore 10 nella Pieve di San Lorenzo.
Foto 1: