
Dal gruppo Piazza Grande di Borgo San Lorenzo, che vuole dare voce a tutti quelli che a Borgo hanno sostenuto Zingaretti come segretario del Pd riceviamo e pubblichiamo questa presa di posizione:
Le dimissioni di Nicola Zingaretti hanno generato un notevole senso di smarrimento e preoccupazione per la nostra comunità, dimostrazione ne sono i tanti attestati di stima e appelli che arrivano da tantissimi circoli del Partito Democratico, a partire da quello fiorentino e dalla Federazione metropolitana. Dobbiamo purtroppo constatare che nel circolo di Borgo San Lorenzo ancora tutto tace.
L’Italia sta attraversando un periodo drammatico. Da una parte la pandemia che continua a destare preoccupazione e vittime. Dall’altra una crisi sociale ed economica da affrontare per ridare speranza, fiducia e certezze.
Per questo auspichiamo che l’Assemblea Nazionale possa ridare un mandato pieno, vasto a Nicola Zingaretti, così da mettere in atto quel cambiamento radicale per cui è stato eletto due anni fa. Perchè Abbiamo bisogno di un Partito Democratico che sia veramente aperto, solidale e innovativo.
Non abbiamo bisogno di nuove conte interne, ne’ possiamo pensare di continuare con questo clima di guerriglia quotidiana. Sentiamo invece la necessità di una grande discussione pubblica, popolare e libera sul futuro dell’Italia e sul ruolo che la nostra forza moderna e riformista debba avere.