Il Mugello al centro del palcoscenico nazionale. Prende il via questa sera la festa nazionale della Funzione Pubblica Cgil; che vedrà nei prossimi giorni ospiti d'eccezione per una serie di interessanti dibattiti. Niki Vendola, Rosy Bindi e il segratario nazionale della Cgil, Susanna Camusso, sono solo alcuni dei nomi che arriveranno in Mugello per questo importante appuntamento.
Il taglio del nastro è previsto per le 14 di oggi, con dibattiti ed approfondimenti di rilievo, come quello che alle 18 vedrà la presenza dei presidenti di Regione Enrico Rossi (Toscana) e Vasco Errani (Emilia Romagna). Questi, insieme agli amministratori Alessandro Cosimi (sindaco di Livorno e presidente Anci Toscana), Cristina Tajani (assessore alle Politiche Occupazionali del Comune di Milano) e Maria Campese (assessore alle Risorse Umane della Regione Puglia) discuteranno con Rossana Dettori, Segretaria Generale Fp-Cgil.
Domani ancora dibattiti su acqua, salute e servizio dei vigili del fuoco (Villa Adami, San Piero a Sieve), mentre alle 18:30 presso il palco contrale di Borgo San Lorenzo incontro con Niki Vendola e alla sera concerto della Banda Osiris.
Venerdì 23 ancora incontri a San Piero a Sieve (Villa Adami) e a Scarperia (palazzo comunale e alle 21 (Palco centrale di Borgo San Lorenzo) altro importante dibattito con la presenza, tra gli altri di Rosy Bindi (modera Luisa Grion, La Repubblica). Alle 22:30 spettacolo di Vergassola - Riondino.
Si conclude sabato 24 con incontri a Villa Pecori (Borgo) su salute mentale e legge 40 e testamento biologicoe con la presenza alle 15 dal Palco centrale, di Susanna Camusso (segretario nazionale Cgil)
Clicca qui per scaricare il programma completo