OK!Firenze

Cantieri A1. Da Rifondazione solidarietà ai lavoratori in presidio

  • 145
Cantieri A1. Da Rifondazione solidarietà ai lavoratori in presidio Cantieri A1. Da Rifondazione solidarietà ai lavoratori in presidio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare di Barberino di Rifondazione Comunista, a nome suo e di tutta la sinistra barberinese, esprime solidarietà ai lavoratori della G. COSTRUZIONI venerdì 11 maggio in presidio al cantiere autostrade in loc. Cornocchio (Barberino di Mugello, clicca qui sul primo articolo di OK!Mugello) per denunciare la loro situazione. Ricorda il capogruppo, Enrico Carpini, che:

I 40 lavoratori sono senza stipendio da novembre e, nonostante ci siano le condizioni per un’assunzione di responsabilità da parte del committente (Autostrade) e dell’appaltatore (Pavimental), ad oggi non hanno ancora ricevuto le risposte sperate. La tematica degli appalti pubblici si rivela ancora una volta, soprattutto in edilizia, una giungla nella quale a farne le spese sono soprattutto i lavoratori, per questo è necessaria più che mai una risposta unitaria della politica e della società per far applicare le norme che ci sono a loro tutela.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a