OK!Firenze

Via Cavour, una mattinata senza acqua

Dalle ore 8.00 di mercoledì 17 gennaio. Il tratto interessato

  • 125
Acqua Acqua © NN
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, mercoledì 17 gennaio 2024 – L'azienda idrica Publiacqua ha annunciato una temporanea sospensione dell'erogazione dell'acqua in via Cavour, nel tratto compreso tra il civico 3 e via Guelfa, a partire dalle ore 08:00 di mercoledì 17 gennaio. La decisione è stata presa in seguito a lavori programmati sulla nuova rete idrica che coinvolgeranno quella zona della città.

I lavori di impatto sulla rete idrica di via Cavour richiederanno la sospensione dell'erogazione dell'acqua per consentire l'esecuzione degli interventi necessari. La zona interessata dalla sospensione comprenderà il tratto di via Cavour dal civico 3 fino a via Guelfa.

È importante notare che, oltre alla sospensione, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione anche nelle vie circostanti. Publiacqua ha precisato che, in caso di condizioni meteorologiche avverse, l'intervento potrebbe essere rinviato al primo giorno utile successivo.

L'azienda ha sottolineato l'importanza di questi interventi programmati per migliorare e ottimizzare la rete idrica, garantendo un servizio più efficiente e affidabile per i cittadini di Firenze. Tuttavia, è consapevole che la temporanea sospensione dell'acqua può causare disagi, e chiede la comprensione e la collaborazione della cittadinanza per il periodo interessato.

Gli utenti residenti o che lavorano nella zona coinvolta sono invitati a prendere le dovute precauzioni, come accumulare riserve d'acqua per le necessità immediate durante il periodo di sospensione. Allo stesso tempo, Publiacqua si impegna a minimizzare l'impatto sulla quotidianità dei cittadini, cercando di completare gli interventi nel minor tempo possibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a