OK!Firenze

Centotre candeline per una siecese Doc e una storia d'amore, famiglia e sorrisi

Un altro importante traguardo per una siecese D.O.C. con una storia fatta di tanto amore

  • 952
Gina Ottanelli per il suo 103esimo compleanno Gina Ottanelli per il suo 103esimo compleanno © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Centotre. Un numero difficile da pensare quanto più da contemplare possibile negli anni di una persona. Ed è bello pensare che, proprio due giorni fa, il 1 marzo, a Sieci per qualcuno è stato il numero di candeline da spegnere sulla propria torta di compleanno: quella di Gina Ottanelli, nei Franciolini. 

Qualche anno fa, in occasione del suo centenario, ho raccontato ai nostri lettori la sua storia. Una storia, a dire il vero, che è per me motivo di orgoglio in quanto parte della storia della mia famiglia. Gina, infatti, è la zia di primo grado di mia nonna ma è anche, a modo nostro, un po' "nonna" ed un po' "zia" per tutta la famiglia . Una storia fatta di famiglia e tanto amore, di eccentricità e bellezza. Bellezza sì, perché Gina da giovane era tanto bella da essere stata notata e selezionata per partecipare, negli anni prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, al concorso di bellezza "Miss Sorriso", predecessore dell'attuale Miss Italia. Nella nostra galleria una sua foto in posa durante il concorso (Clicca qui per conoscere tutta la storia di Gina)

Passano gli anni ma l'immancabile sorriso di questa donna resta lo stesso. Non possiamo dunque che augurarle di spegnere ancora cento di queste candeline, sempre sorridente come oggi!

Lascia un commento
stai rispondendo a