La nostra redazione ha ricevuto una serie di foto inviate da una lettrice che mostrano il grave stato di incuria in cui versa il Cimitero Comunale di Borgo San Lorenzo. Il cimitero è un luogo di profondo significato emotivo per i familiari dei defunti, che vi si recano giornalmente o periodicamente per rendere omaggio ai propri cari.
È evidente che la vegetazione, se non controllata, possa rapidamente degenerare, trasformando il cimitero in un luogo di degrado anziché di pace e rispetto. La nostra lettrice sottolinea la necessità di un intervento immediato, proponendo un taglio periodico e costante dell'erba per prevenire l'insorgere di simili situazioni.
Restiamo fiduciosi che il problema sarà risolto nel più breve tempo possibile, restituendo al cimitero il decoro che merita e garantendo a tutti un luogo dignitoso dove poter ricordare e onorare i propri cari.
Danilo Modi
Ma quale fiducia riporre in una pletora di inetti e incompetenti responsabili di un degrado crescente da almeno vent'anni. Che dire del conflitto di interessi, dei resti umani più volte lasciati incustoditi e dei rifiuti speciali che invadono i marciapiedi del cimitero?.ma quale fiducia????