Uno spiacevole episodio di violenza privata ha scosso la tranquillità di una palestra a Firenze, portando alla denuncia di un giovane ventenne. L'incidente, che ha suscitato grande preoccupazione, si è verificato alle 22:30 di lunedì 28 agosto presso un centro sportivo situato nella zona di San Jacopino.
Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, il giovane, da poco iscritto alla palestra, si è introdotto negli spogliatoi femminili del centro. Qui, si è nascosto all'interno di uno dei box e avrebbe iniziato a filmare una ragazza sotto la doccia utilizzando il suo telefono cellulare. L'azione intrusiva è stata prontamente scoperta dalla giovane, la quale ha reagito immediatamente.
Nel momento in cui la ragazza si è accorta della presenza dell'intruso ha immadiatamente gridato per ricevere aiuto, attirando l'attenzione delle altre donne presenti negli spogliatoi. La sua pronta reazione ha permesso di mobilitare rapidamente altre persone a sua difesa.
Il giovane ventenne, nel tentativo di fuggire dalla scena, è stato prontamente bloccato da un responsabile della palestra e da altre donne che frequentavano l'area. Nel frattempo, è stato allertato il numero di emergenza 112 Nue, che ha immediatamente inviato una squadra di agenti sul posto.
Gli agenti, giunti tempestivamente alla palestra, hanno proceduto al sequestro dello smartphone del giovane. Alla luce delle prove raccolte e della testimonianza della vittima e delle altre donne presenti, il giovane è stato denunciato per violenza privata.