OK!Firenze

Ferrovie. Riapre, per l'ennesima volta, la linea Faentina nel tratto tra Marradi e Faenza: ecco quando riprenderà il servizio

Durante l’interruzione della circolazione, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti sulle...

  • 233
Faentina - foto di repertorio Faentina - foto di repertorio © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Riaprirà per l'ennesima volta la linea Faentina. L'ultima chiusura era stata causata dal maltempo che aveva colpito, ancora una volta, l'infrastruttura ferroviaria.

La data di ripresa del servizio, preannunciata da Trenitalia nella giornata di oggi, è quella di lunedì 14 ottobre. La circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, è interrotta dal 22 settembre scorso a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria.

I primi treni a ripercorrere la linea saranno il R 18890 in partenza da Faenza alle 6.56 e il R 18881 in partenza da Marradi alle 6.29.

Durante l’interruzione della circolazione, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti sulle località nella tratta tra Marradi e Brisighella per: ripristinare gli impianti di segnalamento (segnali ferroviari e cavidotti), mettere in sicurezza le opere d’arte come la galleria a San Cassiano, pulire da fango e detriti la sede ferroviaria oltre alle verifiche strutturali a ponti, viadotti e gallerie. Le attività hanno visto impegnati circa 50 tecnici con 5 mezzi d’opera.

Lascia un commento
stai rispondendo a