
Ennesima aggressione al parco delle Cascine. Ieri mattina un cittadino peruviano di 27 anni è stato aggredito vicino alla fermata della tramvia delle Cascine.
L'uomo è sceso dal mezzo di trasporto per salutare un connazionale che aveva visto a sedere su una panchina. Appena sceso è stato circondato da un gruppo di giovani africani (così ha riferito alla polizia) che lo hanno afferrato per le spalle e i piedi.
Al 27enne sono stati rubati circa 700 euro. I malfattori appena hanno commesso la rapina sono scappati ma il peruviano ha cercato di rincorrerli. Il gruppo si è disperso e la vittima ha chiamato la polizia. Mentre stava riferendo quanto accaduto agli agenti ha riconosciuto uno degli aggressori: un cittadino del Gambia di 21 anni.
Il giovane è stato denunciato perché irregolare sul suolo italiano e per rapina in concorso aggravato (non sono scattate le manette perché il giovane non è stato colto in flagranza). Il 21enne era già noto alle forze dell'ordine anche per reati legati allo spaccio di droga.