
Tutte le forze dell'ordine sono impegnate nei controlli previsti dai decreti del presidente del consiglio Conte finalizzati a contenere la diffusione del Coronavirus. Ogni giorno poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani controllano migliaia di persone in tutta la provincia di Firenze.
Nella giornata di ieri sono state fermate quasi 5mila persone, per 76 di loro è scattata la denuncia perché non avevano un valido motivo per uscire. Sembrano tante anche 76 persone ma rispetto ai dati dei giorni scorsi le denunce sono diminuite.
Per esempio nella giornata di sabato sono state denunciate quasi 150 persone a fronte di poco più di 2mila 500 controllati. Oppure domenica sono state fermate poco più di 2mila 200 persone e quasi 100 hanno ricevuto la denuncia.
Mugelli Giampiero
pure io sono uscito lunedì passato dovevo fare spesa andare alla posta e siccome nel mio paese è chiusa mi sono recato a Borgo san Lorenzo con mascherina e guanti per rispetto agli altri e per me stesso questo momento è un momento di riflessione e buon senso e prima questo virus passerà prima torneremo alla normalità.