13 APR 2025
OK!Firenze

Coronavirus. Detenuti in rivolta a Sollicciano, intervenuti i Vigili del fuoco

Notizia in aggiornamento. Tre le sezioni coinvolte e fiamme dalle celle.

  • 170
carcere di Sollicciano in rivolta carcere di Sollicciano in rivolta © Lettore
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dopo la notizia che un agente di polizia penitenziaria è stato trovato positivo al coronavirus, sono molti i carceri in Italia che in questi giorni hanno deciso di protestare per la mancanza di adeguate misure all'interno delle carceri per contenere gli eventuali contagi.

Nel primo pomeriggio di oggi (11 marzo 2020) nel carcere di Sollicciano a Firenze sarebbe scoppiata una rivolta. Sollicciano è in fermento da qualche giorno, la paura dei detenuti sarebbe proprio dovuta al problema del sovraffollamento anche se tuttavia il carcere fiorentino è stato uno dei primi a porre un controllo all'entrata. Oggi una colonna di fumo sarebbe uscita dall'interno del carcere, dove sarebbero intervenuti Vigili del Fuoco.

Da dentro le celle i detenuti urlano, sarebbero tre le sezioni coinvolte. Il fumo sarebbe dovuto a materassi e altro materiale a cui i detenuti avrebbero dato fuoco, come è accaduto anche in altri carceri. Da un video postato dal Corriere Fiorentino si evince anche che i detenuti stiano battendo sulle sbarre urlando e facendo un gran fracasso. La situazione sembrerebbe però sotto controllo.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento
stai rispondendo a