OK!Firenze

Mascherina al chiuso. Cosa cambia dal primo maggio? Prospettive

  • 1980
Mascherina Mascherina © Christo Anestev
Font +:
Stampa Commenta

Si è molto parlato in questi giorni dell'obbligo di mascheria al chiuso, in vista della scadenza del Primo Maggio. Quando, in assenza di nuove decisioni, dovrebbero decadere gli obblighi attuali.

In realtà, come si legge sulla stampa nazionale, il dibattito è ancora aperto; ed è molto probabile che, entro il primo maggio, vengano prese delle decisioni per regolamentare la materia.

Ricordiamo che al momento la mascherina al chiuso è attualmente obbligatoria in tutti i luoghi pubblici ad eccezione degli abitazioni private. E che, in alcuni che questi luoghi, è necessaria la mascherina ffp2; come nel caso dei mezzi di trasporto. Fanno eccezione, naturalmente, le discoteche al momento del ballo e bar e ristoranti al chiuso quando ci si trova al tavolo.

Ma cosa cambierà dal primo maggio? Per quanto riguarda la scuola, sembra che sarà obbligatorio portare la mascherina fino alla fine dell'anno scolastico. Pare che la mascherina potrebbe rimanere obbligatoria anche negli uffici e sui trasporti, mentre potrebbe decadere l'obbligo in bar e ristoranti al chiuso quando non si è al tavolo. 

Ci si starebbe orientando, insomma, sulla tendenza a diminuire gradualmente gli obblighi, confidando anche in una certa abitudine ormai assunta dalle persone ad indossare comunque la mascherina in casi di assembramenti.

Vedremo nel dettaglio quale sarà la strada scelta. 

Lascia un commento
stai rispondendo a