OK!Firenze

La Toscana monitora e in Giappone salgono a 73 i positivi senza sintomi sulla Diamond Princess.

Nessun allarme per il corona virus. L'importante è fare attenzione alle norme di igiene suggerite dai medici

  • 43
termometro termometro © minorprezzo
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina il ministero della Sanità giapponese ha reso noto che altre 70 persone, per un totale di 355, risultano positive al coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess ferma in quarantena in Giappone dal 5 febbraio. I test condotti su 1219 persone hanno trovato 355 risultati positivi tra cui 73 senza sintomi.

L’allarme non scende e in Toscana stanno per rientrare 2500 cinesi che in occasione delle festività cinesi erano tornati nel paese.Lo aveva annunciato il presidente della Regione, Enrico Rossi, che ha presentato l’ ambulatorio per la pronta diagnosi dei casi sospetti .

Rossi aveva spiegato che a maggior parte dei cinesi proviene quarta regione per numero di casi accertati del virus cioè dallo Zhejiang.
Intanto i bambini rientrati dalla Cina circa 270, hanno aderito all’invito della Asl di “permanenza volontaria” a casa.

Se i casi in Italia sono solo 3 l’attenzione non deve calare ma nemmeno si deve creare psicosi e forme di razzismo. Alcuni casi sporadici si sono verificati ma a farne le spese sono soprattutto i tanti ristoranti cinesi presenti in città. L’appello è a non fermare il commercio e a mantenere le norme igieniche di sicurezza che vengono date dai medici e passate anche attraverso i mezzi di informazione come

Lascia un commento
stai rispondendo a