29 MAR 2025
OK!Firenze

Le società sportive chiedono risposte urgenti dal Governo e dalla Regione

“Entro il 5 agosto è necessaria una risposta per poter riaprire gli impianti sportivi" lo afferma Fabio Giorgetti (Presidente Commissione Cultura e Sport di Palazzo Vecchio)

  • 64
Sport Sport © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

“La decisione relativa alla riapertura in sicurezza, degli impianti sportivi a Firenze e in tutta la Toscana non è più rinviabile e richiede un impegno preciso da parte del Governo e della Regione Toscana per gran lunga ripartire a settembre tutto lo sport giovanile e dilettantistico. Non c'è più tempo ”.

Il Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Fabio Giorgetti lancia un appello alle istituzioni per lontano ripartire un settore che ancora non riesce ad avere certezze per il futuro.
“Non si occupa solo del calcio - precisa il presidente Fabio Giorgetti - ma anche degli impianti gestiti da tutte le altre discipline, dal basket alla pallavolo, dal rugby al tennis fino alla pallanuoto ecc. Chiediamo alle istituzioni competenti di pronunciarsi entro il 5 agosto sulla riapertura al pubblico degli impianti, in sicurezza, per poter fare un passo verso la normalità e contemporaneamente aiutare le società sportive. Se non ci saranno decisioni in merito, tenendo conto comunque dei protocolli sanitari, si rischia di cancellare, in un colpo, tutto un settore fondamentale per la nostra società e un punto di riferimento per i più giovani e le loro famiglie. Sia tra i dilettanti che nel settore giovanile, la prossima stagione dovrà essere il banco di prova per tutti. Auspico - conclude il presidente della Commissione Cultura e Sport Fabio Giorgetti - che si può tornare anche se, con le dovute cautele, a frequentare i nostri impianti sportivi ”. tutto un settore fondamentale per la nostra società ed un punto di riferimento per i più giovani e le loro famiglie. Sia tra i dilettanti che nel settore giovanile, la prossima stagione dovrà essere il banco di prova per tutti.

Lascia un commento
stai rispondendo a