Litigio violento in largo Alinari la notte scorsa: protagonisti un giovane spacciatore di 27 anni e un eroinomane 47enne.
La polizia stava facendo dei controlli in largo Alinari, ieri attorno alle 21 e 30. quando ha notato due uomini che si rincorrevano. I poliziotti hanno chiesto spiegazioni a uno dei due (il consumatore, cittadino italiano) e l'uomo ha raccontato agli agenti di essere uscito per comprare l'eroina.
Il 47enne ha spiegato di essere stato raggirato dallo spacciatore che gli avrebbe consegnato un involucro di cellophane dove non era presente alcuna traccia della droga. L'eroinomane appena si è accorto del raggiro è tornato verso largo Alinari e ha chiesto i soldi indietro allo spacciatore, quest'ultimo ha provato sfuggire.
Poco dopo i poliziotti hanno fermato il 27enne (cittadino gambiano): il giovane è stato trovato in possesso di 25 grammi di polvere bianca. Il gambiano ha riferito agli agenti che si trattava di bicarbonato.
Il giovane è stato portato in Questura e la sostanza analizzata: è risultata essere bicarbonato mescolato a una piccola quantità di cocaina.
Lo spacciatore è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre il 47enne per violazione delle norme finalizzate al contenimento del Coronavirus.