A Firenze ormai, fanno parte del panorama aereo della città. Le gigantesche gru che campeggiano al di sopra i tetti del centro storico, fanno parte del paesaggio tant'e che i milioni di turisti, le fotografano insieme alle altre meraviglie della città perchè hanno a credere che ci siano sempre state fin dal rinascimento e si domandano se saranno quelle che usò il Brunelleschi per creare la cupola. Una vera attrazione per la città di Dante e Macchiavelli un decoro urbano davvero pregevole. Prestissimo un bel programma per promuovere queste attrazioni.
Eike Schmidt e Dario Nardella candidati Sindaci, se le stanno dando di santa ragione per accaparrarsi l'escusiva. Intanto il nostro Enrico Martelloni, ci dice la sua.
Galleria fotografica
Cari amici...vi dirò: chi è più vecchia la Gru, o Palazzo Vecchio? Non c'è tanta differenza. Son della medesima epoca, suppergiu', ma del '300. Mi direte: "Ma ci meleggi ! E vero che da tanto tempo c'è la Gru...ma via ! A dilla così non sta in piedi."
Nooo..per nulla, invece. In piedi sta benissimo: un figurone; non c'è turista che non ci voglia montare sopra, e da lì vedere giù di sotto, lo spettacolo che ivi si propone. Poi, mi parlano di rinnovare col Rabbercio lo Stadio di Firenze...con questi esempi, con questi tempi. Saprei ben dir qualcosa a certa gente: un tempo si valeva, ma ormai: più niente.
Enrico Martelloni