OK!Firenze

Aggiornamento circolazione a Firenze. Le modifiche della viabilità nella settimana del 16 Ottobre 2023

Nuovo asfalto in via del Ponte alle Mosse, la manutenzione delle barriere di sicurezza sul Viadotto Marco Polo e ripristini in via di Coverciano, etc...

  • 273
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

La manutenzione delle barriere di sicurezza sul Viadotto Marco Polo, ma anche l’asfaltatura in via del Ponte alle Mosse e ripristini dopo interventi relativi a infrastrutture stradali in viuzzo delle Case Nuove, via di Coverciano, via Panciatichi, via Faentina. E ancora nuovi allacci alla rete idrica in via Guardavia e via Belisario Vinta.

Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Proseguono le asfaltature nella zona di via del Ponte alle Mosse. Da martedì 17 ottobre in orario notturno (21-6) sarà chiuso il tratto da via Paisiello a via delle Carra. Previsti anche un senso unico in via delle Carra (da via delle Porte Nuove a via del Ponte alle Mosse), in via Pierluigi da Palestrina (da via Scarlatti verso via delle Porte Nuove). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via del Ponte alle Mosse-viale Belfiore: via Benedetto Marcello-via Pierluigi da Palestrina-via del Ponte alle Mosse. La prossima settimana sono in programma anche alcuni ripristini dell’asfalto dopo interventi infrastrutturali. Si inizia in Viuzzo delle Case Nuove dove da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre (orario 9-18) sarà in vigore un divieto di transito tra viale Nenni e via del Ronco Lungo. Previsto anche un senso unico in via del Ronco Lungo da viuzzo delle Case Nuove verso lo Stradone dell’Ospedale. Percorso alternativo: viale Nenni-via del Ronco Lungo. Mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre sono in programma ripristini anche in via Coverciano, con chiusura tra viale Verga e via Domenico Maria Manni; via Norvegia, con divieto di transito sulla corsia lato fabbricato numeri civici pari da via Danimarca al numero civico 3; via Mastri, con circolazione interrotta da piazza San Bartolomeo al Gignoro a via Moreni. Saranno effettuati di notte i ripristini in via Panciatichi: dalle 21 di mercoledì 18 alle 1 di giovedì 19 ottobre sarà chiusa la corsia lato numeri civici dispari da piazza Mattei per circa 40 metri verso via Magellano. I due giorni successivi i lavori interesseranno via Faentina con restringimento di carreggiata giovedì 19 e venerdì 20 ottobre tra all’altezza dell’incrocio con via Salviati. In via Salviati previsto un senso unico da viale Togliatti verso il confine comunale.

Ecco gli altri interventi.

Viadotto Marco Polo: lunedì 16 ottobre dalle 13 alle 16 sarà effettuata la manutenzione delle barriere di sicurezza con restringimento di carreggiata sulla direttrice in ingresso città (all’altezza di via Buia).

Via Bolognese: per la posa di un cavo in fibra ottica da domani 15 ottobre, in orario 9.30-16.30, saranno istituiti restringimenti di carreggiata a cavallo dell’incrocio con viuzzo del Pergolino. A seguire si aggiungerà la chiusura di viuzzo del Pergolino. Termine 18 ottobre.

Via di San Leonardo: inizieranno lunedì 16 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 2 novembre prevista la chiusura del tratto via di Belvedere-via Schiapparelli.

Via della Loggetta-via Marangoni: da lunedì 16 ottobre sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La direttrice composta da via della Loggetta e via Marangoni sarà chiusa. L’intervento si concluderà il 22 ottobre.

Via Guardavia: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio ma alla rete idrica. Lunedì 16 ottobre sarà istituito un divieto di transito da via di Scandicci e via di Soffiano. Itinerario alternativo: via di Scandicci-via del Filarete-via di Soffiano-via Guadavia. Termine previsto 20 ottobre.

Via dell’Alloro: si tratta sempre di un allaccio alla rete idrica con inizio lavori lunedì 16 ottobre. Fino al 3 novembre il tratto via del Giglio-via dei Conti sarà chiuso .

Via di Boldrone: inizieranno lunedì 16 ottobre i lavori di posa di un nuovo elettrodotto di bassa tensione. Fino al 20 ottobre previsa la chiusura tra via dell’Osservatorio e via della Quiete e tra via della Pietraia e via dell’Osservatorio. Divieto di transito anche in via dell’Osservatorio (tra via Dazzi e via Ricci) e in via del Gioello (tra via Dazzi e via dell’Osservatorio). Itinerario alternativo da via della Pietraia per via della Quiete: via della Pietraia-via di Castello-via della Querciola-via Reginaldo Giuliani-via Crocetta-via Sestese-via Caldieri-via del Chiuso dei Pazzi.

Piazza del Mercato Centrale: lunedì 16 ottobre da mezzanotte e mezzo alle 5.30 sarà effettuato un trasloco con circolazione interrotta tra i numeri civici 15R e 16. 

Via Pisana: per lavori edili con passerella dalle 21 di lunedì 16 alle 5.30 di martedì 17 ottobre sarà interrotta la circolazione da via di Monte Oliveto a via Benozzo Gozzoli. Previsto anche un senso unico nel tratto da via di Monte Oliveto a via Felice Cavallotti verso via quest’ultima e nel tratto da via Zanella a via Benozzo Gozzoli verso quest’ultima. Percorso alternativo: piazza Pier Vettori-viale Sanzio-viale Aleardi-via Zanella-via Pisana.

Via dell’Anguillara: per il montaggio di una gru edile da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre sarà chiuso il tratto tra piazza Santa Croce e via dei Bentaccordi. Prevista anche una interdizione momentanea in via Torta (tra via delle Burella e via dell’Anguillara) e via dei Bentaccordi (tra via dell’Anguillara a via di Bergognona). Per la viabilità sarà invertito il senso di marcia in via Torta (da piazza Santa Croce verso via dell’Isole delle Stinche). Percorso alternativo per i veicoli provenienti lato di via dei Benci e diretti in via Bentaccordi-piazza Peruzzi: via Torta-via Bentaccordi-piazza Peruzzi.

Via della Casella: per lavori edili da lunedì 16 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto interno dai numeri civici 87 e 89 fino alla carreggiata principale. Negli altri tratti interni previsti cambi di senso. I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 giugno.

Via Santa Maria: per l’allestimento di un cantiere mercoledì 18 ottobre in orario 9.30-17 sarà interrotta la circolazione da via Romana a via delle Caldaie

Via Nuova dei Caccini: per un trasloco mercoledì 18 ottobre in orario 9-19 sarà chiuso il tratto da via della Pergola e Borgo Pinti.

Borgo Ognissanti: sarà effettuato in orario notturno un intervento edilizio con piattaforma aerea. Dalle 23 di giovedì 19 alle 5.30 di venerdì 20 ottobre sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Goldoni e via del Porcellana; il tratto piazza Ognissanti-via del Porcellana diventerà a senso unico verso via del Porcellana. Viabilità alternativa per chi proviene da via dei Fossi per piazza Ognissanti: via Palazzuolo-via Finiguerra-Borgo Ognissanti-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti. Oppure: piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-Ponte Vespucci-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti.

Via delle Oche-piazzetta Cardinale Giovanni Benelli-via Santa Elisabetta: per un trasloco notturno dalle 21 di giovedì 19 alle 6 di venerdì 20 ottobre sarà interrotta la circolazione sulla direttrice via delle Oche-piazzetta Cardinale Giovanni Benelli-via Santa Elisabetta.

Via Belisario Vinta: da giovedì 20 ottobre è in programma un intervento relativo a un nuovo allaccio all’acquedotto. Fino al 23 ottobre circolazione interrotta da via delle Cinque Vie al confine comunale. Itinerario alternativo per raggiungere via Belisario Vinta lato Bagno a Ripoli: via Vinta-via Fortini-via Salutati-via di Ripoli-via Chiantigiana-via della Torre-via Duca di Calabria-itinerario nel comune di Bagno a Ripoli.

Via dei Cerchi: sabato 21 ottobre è in programma la movimentazione di materiali. Dalle 6.30 alle 7.30 circolazione interrotta tra Corso e via dei Tavolini.

Via Datini: per il sollevamento di condizionatori dalle 21 di sabato 21 alle 5.30 di domenica 22 ottobre sarà in vigore un divieto di transito tra via Traversari e via Erbosa. 

Lascia un commento
stai rispondendo a