OK!Firenze

Forteto. La Difesa cita come testi anche D'Alema e Rosy Bindi...

  • 246
Forteto. La Difesa cita come testi anche D'Alema e Rosy Bindi... Forteto. La Difesa cita come testi anche D'Alema e Rosy Bindi... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Forteto, si aprirà nei prossimi giorni (venerdì 4 ottobre) il processo a carico di Rodolfo Fiesoli e di altri imputati per le vicende relative alla Comunità Il Forteto e agli abusi che, secondo l'accusa, vi sono stati perpetrati ai danni dei minori ospitati.

E ora il Corriere Fiorentino (edizione del 30 agosto) scrive che la Difesa avrebbe richiesto come testi anche nomi celebri come Massimo d'Alema e Rosy Bindi. In particolare, ad indicare i due politici di livello nazionale, sarebbero stati i difensori di uno degli imputati, Gianni Romoli.

D'Alema e Rosy Bindi sarebbero stati chiamati a riferire sui rapporti che gran parte della classe dirigente, a vario titolo,  intratteneva con la comunità. Tra i personaggi pubblici che, negli anni, sono stati in visita al Forteto troviamo infatti nomi celebri come Piero Fassino, Vittoria Franco, Susanna Camusso, Rosi Bindi, Livia Turco, Antonio Di Pietro, Tina Anselmi, Claudio Martini, Riccardo Nencini.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a