Forteto, ci siamo quasi. Il processo a carico di Rodolfo Fiesoli e di altri imputati, membri e vertici della comunità, inizierà venerdì (4 ottobre) alle 14 presso l'aula 2 del Palazzo di Giustizia di Novoli, a Firenze.
Processo preceduto dalla notizia, riportata oggi (mercoledì 2 ottobre) dal quotidiano La Nazione che sarebbero spariti dall'archivio del Tribunale di Firenze (dal 1987 nella sede di Prato) i fascicoli relativi alla condanna degli anni '80 a carico di Fiesoli e Goffredi.
Un vero e proprio giallo, la cui soluzione potrebbe stare semplicemente in un vecchio trasloco dell'archivio (da Firenze a Prato), durante il quale il fascicolo potrebbe essere andato perso. Resta comunque singolare il fatto che, tra le migliaia di documenti, proprio quel faldone sia andato perso.
Ed intanto, fascicolo o non fascicolo, venerdì il processo, che si preannuncia seguitissimo, inizierà il suo iter. E tra i testi sono anche stati chiamati nomi noti della politica italiana (come Massimo D'Alema e Rosy Bindi clicca qui). Vi terremo informati sulle varie fasi.