Giornate intense per l'Assessore alla Sicurezza Benedetta Albanese che dopo aver incontrato i cittadini della zona Leopolda (leggi qui) affronta un'altra emergenza cittadina del quartiere ! Incontrandosi con i cittadini di San Jacopino.
Il comitato cittadini attivi San Jacopino ha incontrato l'Assessora dopo gli ultimi fatti avvenuti nel rione. Presente insieme a lei, la Polizia Municipale e personale di Città Sicura, per cercare soluzioni alle rilevanti criticità presenti nel rione quale la presenza di persone dedite abitualmente allo spaccio di stupefacenti e i frequenti episodi di vandalismo, quale la rottura dei finestrini delle auto parcheggiate nelle vie con asportazione di oggetti dalle stesse ..
Nel corsodell'incontro svoltasi negli uffici dell' l'Assessora sono state illustrate le criticità presenti e richiesto possibili interventi quale passaggi serali e notturni della Polizia Municipale e controlli specifici anti droga specialmente nelle vie intorno alla piazza San Jacopino, piazza Della Piccola e sulla pista ciclabile di viale Redi.
Il comitato cittadini attivi San Jacopino tramite il suo presidente Simone Gianfaldoni esprime soddisfazione per l'incontro positivo e ringrazia l'assessora Benedetta Albanese la Polizia Municipale di Firenze e gli uffici del comune per la proficua collaborazione instaurata da tempo.
"Pensiamo - dichiara Gianfaldoni che con un presidio e controllo della zona si può combattere quelle condizioni di inciviltà, di degrado, e insicurezza che stanno da tempo denunciando i residenti del vasto quartiere San Jacopino."