x
OK!Firenze

Italia's Got Talent, i ragazzi di Trisomia in finale. E uno è mugellano...

  • 474
Italia's Got Talent, i ragazzi di Trisomia in finale. E uno è mugellano... Italia's Got Talent, i ragazzi di Trisomia in finale. E uno è mugellano... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Moltissimi sono stati i lettori che hanno prima cliccato e poi votato i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Trisomia di Firenze, i quali facenti parte del “Teatroallegria!”, sono stati invitati nella famosa trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, intitolata “ Italia’s Got Talent”, seguita da milioni di spettatori in tutto il territorio nazionale.

Nel precedente servizio scrivemmo, che uno dei ragazzi che fa parte di questa nobile associazione fiorentina, il simpaticissimo Tommaso, è figlio di Andrea Rosi e Maria Rosa Santelli, borghigiana abitante a Le Caldine, la quale per tanti anni ha fatto parte della Schola Cantorum Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo, quindi invitavamo tutti gli amici di seguire la trasmissione e dare il loro contributo con il voto.

Ebbene i ragazzi e le ragazze del “Teatroallegria” hanno passato il turno della semifinale alla grande entrando a pieno diritto alla finalissima di sabato 10 marzo 2012. Ne siamo felicissimi, anzi commossi ed emozionati per questa “performance” che ha mandato in visibilio il pubblico presente ed ovviamente i telespettatori di tutta Italia.

Dalla gentile signora Antonella Falugiani, presidente dell’Associazione “Trisomia” pubblichiamo un significativo scritto verso i suoi ragazzi: "Carissimi, non ho molte parole da scrivervi. In questo momento il mio pensiero si aggancia alla saggezza del grande Alfredo Martini quando dall' alto dei suoi 91 anni, dopo il nostro intervento nel corso della serata di Firenze città europea dello sport, ha dimostrato a tutti che quello che conta non è l'età anagrafica, ma la freschezza del pensiero, riuscendo ad ammutolire un gremito Nelson Mandela Forum e trasmettendoci con estrema semplicità, un grande insegnamento.

Stasera eravamo venuti qui per raccontare ma ci siamo accorti subito che siamo stati qui ascoltando le cose importanti che ci hanno insegnato questi ragazzi ....noi impariamo da loro perché ci dicono che l'uomo ha più forza di quello che pensa di avere, ce lo dicono loro...stasera abbiamo imparato tanto davvero...noi abbiamo delle grosse responsabilità coi giovani...il diritto di un giovane, parlando di sport, è anche quello di non esser campione!

Ed è con questo spirito che vi auguro di saper affrontare "non solo" la puntata di Italia's Got Talent...ma la vita. Non è importante vincere, ma impegnarsi per dare il meglio di se stessi, e più dura sarà la lotta più glorioso sarà il trionfo!Alla luce di queste nostre considerazioni, siamo contenti della possibilità che hanno avuto i nostri ragazzi, di vivere un'esperienza del tutto nuova dalla routine quotidiana. Adesso torneranno negli studi televisivi TITANUS, a Roma, per la finalissima (ultima diretta ) fissata per sabato 10 marzo 2012 e per loro sarà di nuovo una grande esperienza da vivere e da godere!

Vi lascio solo immaginare il momento del trucco e parrucco dei ragazzi,  che si godevano queste coccole con tanto piacere, circondati da professionisti che si prendevano cura di loro! E' un'esperienza che non dimenticheranno e che contribuisce alla crescita della loro autostima!-“.

Non ci sono altre parole da aggiungere, sarebbero superflue ed inutili. Qualunque sia il risultato finale tutto il Mugello, Alto Mugello e Val di Sieve vi saluta, vi esorta e vi abbraccia.
(Aldo Giovannini)

Foto 1: Il Gruppo dei ragazzi dell’Associazione “Trisomia” facenti parte del “Teatroallegria” con la loro direttrice Antonella Falugiani, in attesa delle prove negli Studi di Canale 5 (clicca sulla foto per ingrandire).

 

Foto 2: Tommaso Rosi “tommy” con la sua fidanzatina Silvia.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a