
Nel giorno in cui eravamo alla presentazione del libro storico su Armando Gori, l’eroe di Vicchio di Mugello che sul Mas di Luigi Rizzo affondarono nella baia di Premuda ( 1° giugno 1918) la corrazzata Santo Stefano, presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia a Firenze, ci è giunto sul nostro tavolo un nuovo libro dell’amico Pucci Cipriani denominato “ La Messa clandestina – Mira il tuo popolo”, editore Solfanelli con la presentazione di Giovanni Pallanti e la prefazione di Ascanio Ruschi.
La presentazione avrà luogo sabato prossimo 17 dicembre 2022 alle ore 17 a Borgo San Lorenzo presso la Saletta Comunale “Pio La Torre” in via Giotto davanti alla sede della Confraternita di Misericordia. Dopo il saluto di Padre Serafino M. Lanzetta, dell’On. Fabrizio Di Stefano e di Edgardo Benfatto, introduce e presiede l’avv. Ascanio Ruschi. Giurista, condirettore di Soldati del Ree gli interventi di Vittorio Acerbi ( musicologo)e Giovanni Tortelli, docente di storia e filosofia nei Licei.
Dopo la presentazione, Vin d’Honneur per gli intervenuti. Alle ore 20, presso l’albergo ristorante “Agnoletti” di San Godenzo avrà luogo una cena sociale in onore di Padre Serafino Maria Lanzetta per gli scambi degli auguri di Natale. Questo nuovo libro segue diversi altri che Pucci Cipriani ha dato alle stampe nel corso degli anni seguendo quella che è la tradizione cristiana del suo “io” interiore, con orgoglio e sempre a testa alta, augurandogli il successo che merita. Tutti coloro che volessero presenziare al convivio si prega di mettersi in contatto ai n. 3494657869- 3339348056.
Aldo Giovannini