OK!Firenze

La campagna “la violenza contro le donne non può essere pane quotidiano” promuove sensibilizzazione e supporto nel quartiere 5

Campagna delle volontarie del Progetto Vanessa contro la violenza sulle donne lunedì 25 novembre presso la Conad di via Pistoiese.

  • 15
No violenza sulle donne No violenza sulle donne © nn
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, lunedì 25 novembre, il Progetto Vanessa lancia la campagna “La violenza contro le donne non può essere pane quotidiano”. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno continuo delle volontarie contro la violenza di genere e promuovere il supporto offerto dall’associazione attraverso i canali messi a disposizione dalla Conad di via Pistoiese, nel Quartiere 5.

Le volontarie del Progetto Vanessa saranno presenti presso il punto vendita per un’attività di volantinaggio e per creare un punto di incontro e confronto con i cittadini. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sulle dimensioni spesso sottovalutate della violenza di genere e informare le persone sui servizi di aiuto disponibili.

La campagna evidenzia l’importanza di un’azione capillare e concreta per combattere questa problematica sociale, facendo leva su momenti di quotidianità come la spesa per raggiungere un pubblico più ampio. Attraverso l’informazione e il dialogo, l’iniziativa vuole contribuire a costruire una rete di supporto locale, rafforzando il messaggio che la violenza non deve essere normalizzata né ignorata.

Questo evento dimostra la collaborazione tra associazioni e attività locali, sottolineando come il coinvolgimento di tutta la comunità sia fondamentale per contrastare efficacemente la violenza contro le donne.

Lascia un commento
stai rispondendo a