Come recitava un vecchio slogan, "tener pulito e meglio di dover pulito". Forse dovremo rispolverarlo e farlo nostro perchè davvero, ogni sforzo che le Amministrazioni Pubbliche possono fare nel pulire, spesso si scontra con la maleducazione e l'indifferenza di chi non importa niente del bene pubblico e lascia rifiuti in ogni dove. Molto probabilmente se lo spazio fosse di sua proprietà, ci penserebbe due volte prima di sporcare, ma si ha l'impressione che la sciatteria sia un fattore molto diffuso.
Pubblichiamo delle foto che ci ha inviato una nostra lettrice segnalandoci lo sporco, i rifiuti abbandonati nel giardino prospicente Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, uno spazio oltretutto, destinato ad ospitare anche manifestazioni pubbliche e lasciare uno spazio vicino a questa struttura in queste condizioni, non è certo un buon biglietto da visita per la nostra cittadina.
Dovrebbe animarci un certo senso di responsabilità nel capire che gli spazi pubblici sono di tutti e tutti ne possiamo usufruire e abbiamo il dovere di lasciare pulito.