Si sono conclusi nella giornata di oggi, Giovedì 1° agosto, i lavori previsti per la messa in sicurezza della scarpata stradale in Via dei Bosconi, località Monteloro (Pontassieve). Lo riferisce una comunicazione pubblicata sul sito del comune. Gli interventi hanno interessato il tratto più settentrionale, che parte dall'imbocco in Via della Catena, coinvolgendo un tratto di circa 600 metri.
Nel corso dei lavori si è reso necessario abbattere alcuni alberi che davano sulla strada comunale, in Via dei Bosconi, che risultavano instabili e quindi costituivano di fatto un pericolo per la viabilità pubblica e per l'incolumità dei cittadini. Le alberature facevano parte di un bosco di proprietà comunale chiamato "Colle Guadagni".
Si è reso necessario anche pulire la scarpata dalla vegetazione arbustiva infestante. E' stata, infine, rimossa l'ordinanza che limitava il traffico a senso unico alternato, la cui scadenza era stata originariamente fissata per il 3 agosto. L'intervento è stato finanziato attraverso risorse proprie del Comune.