x
OK!Firenze

Le opere di Giuliano Vangi in mostra a Bagno a Ripoli

  • 342
Le opere di Giuliano Vangi in mostra a Bagno a Ripoli Le opere di Giuliano Vangi in mostra a Bagno a Ripoli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’opera artistica di Giuliano Vangi è in mostra anche a Bagno a Ripoli (loc. Antella) nei pressi dell’ospedale Santa Maria Annunziata. Infatti si è inaugurata sabato scorso 11 giugno 2011, la Mostra/Museo “Giuliano Vangi, Sculture e Disegni” promossa da “Contemporary Art Association” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli.

Nell’occasione l’associazione culturale “Amici di Giuliano Vangi”, con il presidente Gian Piero Luchi, è stata presente a testimoniare la vicinanza con il maestro e l’apprezzamento per l’iniziativa che mostra una ventina di opere di Vangi facenti parte della collezione privata di Valerio Carducci, un imprenditore nativo di Vicchio di Mugello, che risiede da tempo a Bagno a Ripoli e che segue il maestro Giuliano Vangi da oltre 30 anni. I soci “Amici di Giuliano Vangi” sono giunti alla mostra in pullman a conclusione di una giornata di impegno culturale che li ha visti in mattinata in visita al laboratorio Vangi di Pietrasanta e, a seguire, in visita ad una cava di marmo a Stazzema sulle Alpi Apuane. Il prossimo appuntamento per l’associazione che ha sede a Barberino è l’inaugurazione della personale di Giuliano Vangi a Forte dei Marmi, villa comunale Bertelli, che si terrà Sabato 2 luglio, nel pomeriggio. E a questo proposito invitiamo tutti gli amanti e gli estimatori del grande scultore mugellano di mettersi in contatto con l’associazione (Presidente Gian Piero Luchi, già sindaco di Barberino di Mugello), affinché un buon numero di concittadini siano presenti alla “vernissage” di Vangi in quel di Forte dei Marmi (A.G.)

In foto : Alcuni soci ed amici con lo scultore Giuliano Vangi , al centro vicino a Gian Piero Luchi, nel laboratorio dell’artista a Pietrasanta.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a