La redazione ha ricevuto una lettera firmata da parte di un gruppo di cittadini residenti in Via Leonardo da Vinci a Borgo San Lorenzo, riguardante un disservizio nella raccolta differenziata. I cittadini lamentano il mancato ritiro della carta da parte di Alia, previsto ogni venerdì, alle 11:30.
La via, densamente abitata e frequentata, si è trovata così sommersa dalla carta non raccolta, che si è sparsa per buona parte della strada, anche di fronte ad alcuni esercizi commerciali. Questa situazione ha creato disagio e fastidio tra i residenti, che chiedono maggiore attenzione e tempestività nell'erogazione del servizio da parte dell'azienda responsabile della raccolta differenziata.
La segnalazione evidenzia la necessità di un'azione rapida e risolutiva da parte dell'ente preposto, al fine di garantire un corretto e regolare svolgimento della raccolta dei rifiuti. I cittadini si attendono un intervento per ripristinare la normalità e evitare situazioni simili in futuro.
La redazione rimane in attesa di eventuali sviluppi e di una risposta da parte dell'azienda interessata, nell'interesse della comunità e del corretto funzionamento dei servizi urbani.