OK!Firenze

Marradi: mezza tonnellata di olio esausto raccolto...

  • 176
Marradi: mezza tonnellata di olio esausto raccolto... Marradi: mezza tonnellata di olio esausto raccolto... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Consegni olio usato e ricevi in cambio olio extravergine. A Marradi è stata un successo l’iniziativa “Cambio Olio” organizzata dall’Amministrazione comunale ed Hera.

Quasi mezza tonnellata tra oli da cucina e oli minerali esausti (444,1 kg di olio vegetale, 40,6 kg di olio minerale) è stata conferita all’isola ecologica dai cittadini marradesi, che in cambio hanno ricevuto una bottiglietta d’olio extravergine e nuovi contenitori per l’olio usato.

Soddisfatto l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Rudi Frassineti: “Il risultato è stato oltre le aspettative - afferma - e mostra la bontà dell’iniziativa. Iniziativa che, insieme ad Hera, intendiamo replicare e che fa parte di un più ampio percorso di sensibilizzazione nei confronti della raccolta differenziata, che stiamo progettando e intendiamo sviluppare nei prossimi mesi ed anni”.

L’assessore all’Ambiente e vicesindaco Frassineti è convinto che “la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Marradi debba e possa essere ulteriormente incrementata. Stiamo progettando insieme ad Hera, in particolar modo con le scuole - spiega - nuove iniziative di sensibilizzazione ambientale.

I marradesi - conclude - stanno mostrando grande impegno e sensibilità ambientale, con un aumento importante della raccolta differenziata che può crescere ancora di più”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a