Matteo Chelli, neo consigliere comunale di Fratelli d'Italia, ha nuovamente affrontato la questione del Poggetto, denunciando il crescente degrado e gli episodi di criminalità legati all’occupazione abusiva del condominio di via Bardelli. Chelli ha descritto l'ultimo episodio come l'epilogo di una situazione insostenibile, paragonandola a una bomba a orologeria.
"Sono sempre più frequenti gli episodi di criminalità e degrado nella zona del Poggetto legati all’occupazione abusiva del condominio di via Bardelli. L'ultimo episodio di stamani è l'epilogo di una triste situazione ormai divenuta una vera e propria bomba a orologeria, come tale non più tollerabile. Serve una posizione chiara e netta da parte dell’Amministrazione, che deve spingere affinché siano velocizzate le procedure di sgombero e mettere in campo politiche abitative alternative per gli occupanti, nell’interesse di tutti.
Appena insediato il Consiglio Comunale, presenterò subito una interrogazione per conoscere lo stato dei fatti e porre la necessaria attenzione su un problema la cui soluzione non può attendere un giorno di più."