OK!Firenze

Max Verstappen vorrebbe il mugello in f1. "Curve veloci e atmosfera unica"

Alla domanda su quale circuito vorrebbe vedere maggiormente nel calendario della Formula 1, Verstappen non ha esitato a rispondere che...

  • 438
Un momento dell'evento Un momento dell'evento © Mugello Circuit
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo episodio del vodcast Box Box Box, prodotto da Pirelli e dedicato al mondo della Formula 1, il circuito del Mugello è stato protagonista di discussioni appassionate. Il vodcast, condotto dal noto giornalista Tom Clarkson, ha ospitato personalità di spicco come il tre volte campione del mondo Max Verstappen, il direttore del FIA Single-seater Department Nikolas Tombazis, e il team principal della McLaren F1 Team, Andrea Stella.

Alla domanda su quale circuito vorrebbe vedere maggiormente nel calendario della Formula 1, Verstappen non ha esitato a rispondere che il Mugello è il suo favorito per le sue curve veloci e il suo "flow fantastico", in netto contrasto con i circuiti "stop and go". Max Verstappen, un grande estimatore del tracciato toscano, è stato recentemente al Mugello per un test con il suo team Verstappen.com Racing su vetture GT3, accompagnato dal padre Jos Verstappen e dall'amico Thierry Vermeulen.

In parallelo, questa settimana si è svolto un test importante di Pirelli F1 sul circuito del Mugello, coinvolgendo tre team: Red Bull Racing, McLaren e Ferrari. Il pilota di riserva della Red Bull, Liam Lawson, ha sostituito Daniel Ricciardo, mentre la McLaren ha schierato Lando Norris. Per Ferrari, si sono alternati al volante Carlos Sainz e Charles Leclerc. I test erano mirati allo sviluppo delle mescole per la stagione 2025, mentre McLaren ha lavorato su prototipi di pneumatici per il 2026.

Alla fine delle sessioni, sono stati completati 390 giri, con Lando Norris come pilota più attivo in pista (118 giri, miglior tempo 1’21’’302), seguito da Liam Lawson (116 giri), Charles Leclerc (79 giri, miglior tempo 1’21’’053) e Carlos Sainz (77 giri).

Lascia un commento
stai rispondendo a