E' di bronzo la medaglia conquistata da Paolo Rossi, atleta della Boxe Mugello, ai Campionati Italiani di Gym Boxe che si sono tenuti a Fermo nello scorso fine settimana.
Una medaglia che dà tanta soddisfazione ma che cela anche qualche rimpianto perché Rossi, dopo aver passato agevolmente gli ottavi e i quarti di finale, era convinto di poter accedere alla finalissima ma la semifinale è stata estremamente combattuta e decisa sul fatidico filo di lana a favore dell'avversario del pugile del sodalizio borghigiano.
Un ottimo risultato, comunque, che rende soddisfatti Rossi e l'intera società pugilistica che di anno in anno è riuscita a potenziare non solo i settori agonistici classici - dilettanti e professionisti - ma anche il settore amatoriale e quello giovanile.
Paolo Rossi, ricordiamolo, oltre ad essere un atleta è anche istruttore di Gym Boxe nella palestra di via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo.
A settembre riprenderanno gli allenamenti di tutta la squadra di amatori che, di mese in mese, sta aumentando di numero perché il pugilato amatoriale si sta rivelando sempre più un modo sano e divertente di tenersi in forma e anche di fare gruppo.
[nella foto scattata a Fermo, a destra, Paolo Rossi, con Omar Borrani, ex pugile della Boxe Mugello e attualmente tecnico di pugilato]