6 APR 2025
OK!Firenze

Dopo la storia di una madre raccontata da OK!Mugello FdI chiede di riformare gli affidi

  • 575
Affidi Affidi © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dopo che OKMugello nei giorni scorsi ha raccontato la dolorosa storia di una madre separata dai figli (clicca qui) ora gli esponenti locali di Fratelli d'Italia la rilanciano e chiedono in merito di riformare al più presto il sistema degli affidi familiari:

Ci addolora venire a conoscenza della storia di un’altra famiglia mugellana distrutta perché si è rivolta ai servizi sociali. E’ la storia di una madre mugellana che da anni sta lottando per riavere i suoi tre figli. Fratelli d’Italia è in prima linea, a livello regionale e nazionale, per rimettere mano al sistema degli affidi. Va introdotto il principio per cui deve essere prioritario il ricongiungimento dei figli ai genitori o parenti naturali”. Lo dichiarano Caterina Coralli, portavoce di Fratelli d’Italia Mugello, e Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro assemblea Anci.

 “La vicenda - spiega Caterina Coralli - è tanto più dolorosa se si considera che è avvenuta a pochi chilometri dal Forteto. Una storia degli orrori che è venuta alla luce anche grazie alla caparbietà dell’onorevole Donzelli e il mio impegno. Nel 2012 ho abbattuto il silenzio che era calato sul Forteto organizzando un convegno a Vicchio. Ho assistito a tutte le udienze del processo, pertanto sono in grado di parlare a ragion veduta. In questa storia trovo analogie terribili con quella del Forteto. Per l’ennesima volta sono stati tolti figli alla madre senza considerare se fossero presenti parenti disposti ad accudire i piccoli. Inoltre, i bambini sono stati separati in diversi nuclei familiari. Questo sistema va rivisto quanto prima: sono in ballo gli affetti e il futuro di tantissime famiglie” conclude Coralli.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a