
Torna anche quest’anno l’Internet Festival per la sua 3a edizione dal 9 al 12 ottobre con tema “Materia prima per la rivoluzione digitale”; e OK!Mugello seguirà in diretta "Liveblogging" tutto l'evento di Pisa. ANSO, l'associazione nazionale della stampa online di cui fa parte anche il nostro giornale, sarà presente, ospite della Regione Toscana, con un punto informativo nella centralissima location della “Logge dei banchi” (mappa), dove saranno organizzati tre incontri. Il Mugello è ben rappresentato in quanto nel programma degli incontri è prevista la partecipazione dell'Assessore del Comune di Borgo San Lorenz0, Cristina Becchi, e Saverio Zeni con una intervista in diretta Liveblogging con l'Assessore regionale Vittorio Bugli sui temi dell'informazione digitale. Il programma degli incontri ANSO:
- Giovedì 9 ore 18,30 - L’informazione locale: un’alleato per le pubbliche amministrazioni (con Cristina Becchi Ass. Cultura e Comunicazione Comune Borgo S. Lorenzo, Firenze);
- Venerdì 10 ore 15,00 - 141Expo. Incontri con il mondo (progetto di connessione tra le comunità della provincia di Varese e l’appuntamento dell’esposizione universale, con Marco Giovannelli Direttore di Varese News);
- Domenica 12 ore 15,00 - Open Data e informazione online: Saverio Zeni (Cons. Naz. ANSO) intervista l’Ass. Regionale allo Sviluppo della Società dell’informazione Vittorio Bugli.