OK!Firenze

Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 3 novembre

1914 - Brevettato il reggiseno (110 anni fa): Limitare i disagi delle donne senza rinunciare alla bellezza femminile. Partendo da questa...

  • 103
1914 - Brevettato il reggiseno (110 anni fa) 1914 - Brevettato il reggiseno (110 anni fa) © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1899 - Nascono le cheerleader
 (127 anni fa). Per sostenere e incitare il gruppo sportivo della propria scuola Johnny Campbell studente di medicina all'Università del Minnessota, organizza e dirige i canti della tifoseria a sostegno dei Golden Gopser diventando il primo cheerleader della storia.

1914 - Brevettato il reggiseno (110 anni fa): Limitare i disagi delle donne senza rinunciare alla bellezza femminile. Partendo da questa sfida la ricca ereditiera newyorchese Mary Phelps Jacobs, diciannovenne attivista per la pace, arrivò a brevettare il Backless Brassiere, primo modello di reggiseno della storia.

1954 - Primo film di Godzilla (70 anni fa): Le radiazioni degli esperimenti nucleari trasformano l'ultimo superstite di una specie di dinosauri, sopravvissuto all'estinzione, in una gigantesca creatura dalla forza mostruosa e in grado di sputare raggi distruttivi. Per i giapponesi è Gojira, protagonista dell'omonimo film, diretto da Ishirō Honda, che debuttò nelle sale del Sol Levante il 3 novembre del 1954. Prodotto dalla Toho e costato 60 milioni di yen (cifra record per l'epoca), la pellicola ebbe un successo strepitoso negli USA e nel mondo occidentale, dove fu proiettato con il nome di Godzilla.

1978 - In TV debutta Arnold (46 anni fa): Un peperino che ha la battuta sempre pronta, e dal sorriso contagioso, si presenta per la prima volta al pubblico americano il 3 novembre del 1978, sull’emittente televisiva NBC. Lui è Arnold Jackson, protagonista della sitcom Diff'rent Strokes che in Italia sarà trasmessa due anni più tardi inizialmente con il titolo "Harlem contro Manhattan" e infine con "Il mio amico Arnold".


Tanti auguri!

1931 - Monica Vitti (93 anni fa): Per molti critici è stata la maggiore interprete della commedia all'italiana del Novecento, per il pubblico è uno dei pochi esempi di attrice che al notevole fascino unisce un'innata verve comica.

1964 - Cristina Parodi (60 anni fa): Volto storico del TG5 di Mediaset, che ha visto nascere nel 1992, Cristina Parodi è una delle giornaliste più affermate della televisione italiana. 


I Santi del giorno
Santa Silvia (Madre di San Gregorio Magno)
Sant'Uberto di Tongeren-Maastricht (Vescovo)
San Martino de Porres (Domenicano)
San Berardo dei Marsi (Vescovo)
Sant'Eufrosino (Vescovo)
Sant'Amico di Avellana (Monaco)

Lascia un commento
stai rispondendo a