15 APR 2025
OK!Firenze

Pallacanestro: il Cillo Basket vince ancora

  • 211
Pallacanestro: il Cillo Basket vince ancora Pallacanestro: il Cillo Basket vince ancora © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Cillo Basket passa a Scandicci e continua il suo bell’inizio di stagione collezionando la quarta vittoria in campionato. Una vittoria a dire il vero poco scintillante per quel che riguarda il gioco ma mai veramente in discussione nei 40 minuti di gioco, ma soprattutto preziosa per una formazione ora terza in classifica insieme alla Virtus Calenzano, dietro la coppia imbattuta formata da Certaldo e Butchers.

Il Cillo conduce fin da subito l’incontro, sfruttando soprattutto il contropiede. Qualche palla persa di troppo e un po’ di imprecisione però, proprio nel condurre le azioni rapide, non permettono al Cillo di prendere il largo e così, grazie anche ad un ispirato Mannucci, Scandicci riesce a rimanere sempre in scia ai mugellani che chiudono il primo tempo in vantaggio di sole 6 lunghezze. Il Cillo, contro la chiusa zona scandiccese, non riesce ad azionare il suo tiro da fuori e così ecco che serve la velocità di Manzani e Paterlini per tornare ad aprire il gap tra le due squadre. E’ proprio Manzani a guidare con regolarità l’attacco dei biancorossi che iniziano a scappare guidati dal suo numero 10.

La difesa più aggressiva del Cillo porta i suoi fondamentali benefici anche se Scandicci ha il merito di non disunirsi e rimanere aggrappata al punteggio con un bel lavoro sotto canestro dei suoi lunghi. Il Cillo riesce comunque a mettere al sicuro la partita toccando un massimo vantaggio di 15 punti, riuscendo a dare spazio a tutti i suoi effettivi e trovando anche importanti canestri nel finale con Alcaro e Schneider.

Il 38-50 alla sirena è la fotografia di una gara in effetti poco spettacolare ma che tutto sommato ha dato al Cillo un ulteriore passo in avanti nel morale oltre a due punti pesanti per la classifica.

Il Cillo avrà ora un po’ di tempo per recuperare le energie dei molti acciaccati e preparare il prossimo duro impegno casalingo contro il PVM in programma il prossimo giovedì 17 novembre al "PalaCollina" di Borgo San Lorenzo.

 

SCANDICCI BASKET-CILLO BASKET 38-50 (7-13, 15-21; 25-33)
SCANDICCI : Tavassi 3, Mannucci 18, Stagetti 0, Viviani 7, Maccioni 10; Cerretini 0, Casatello 0, Romolini 0, Spini 0, Farruggia 0, Taverna 0.
CILLO BASKET: Bianchini 6, Paterlini 11, Manzani 24, Batazzi 2, Rindi 0; Alcaro 3, Schneider 4, Grifoni 0, Bassi 0, De Blasio 0. All.: Bigazzi.
ARBITRI: Nones di Bolzano e Manzana di Prato.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a