6 APR 2025
OK!Firenze

Pallavolo: Over Jeans Scarperia, netta sconfitta a Firenze

  • 169
Pallavolo: Over Jeans Scarperia, netta sconfitta a Firenze Pallavolo: Over Jeans Scarperia, netta sconfitta a Firenze © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Ancora una deludente partita per la squadra di Nardoni
 
L'Over Jeans Volley Scarperia continua nel suo periodo di crisi di gioco e di morale, e subisce un'ennesima pesante sconfitta nel girone di ritorno, questa volta contro il Firenze Volley Pallavolo, squadra esperta ed estremamente determinata a conquistare i tre punti in palio. La squadra di Nardoni continua ad affrontare le partite con un atteggiamento agonisticamente assolutamente passivo, con un gioco tecnicamente scadente e con nessuno giocatore che riesce ad emergere quel tanto da riuscire a trascinare il resto della squadra fuori da questo interminabile tunnel.
Tra l'altro anche la fortuna non gira a favore dei ragazzi mugellani: stavolta Daniele Landi non si presenta alla convocazione per malattia e Michele Lucrezia è per lo stesso motivo praticamente inutilizzabile.
Il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, ha deciso di iniziare il primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Carminati ed Ignesti di banda, Valanzuolo e Ceccato centrali con Acciai libero.
Nel primo set la squadra di Firenze ha sempre comandato nel punteggio fino al 23 pari, poi sul set point casalingo l'attacco dell'Over Jeans Scarperia va a schiantarsi sulla parete della palestra.
Nel secondo set è invece la squadra mugellana a comandare nel punteggio anche di 3/4 punti fino quasi alla conclusione del parziale, momento nel quale un totale black-out di Scarperia, che ha comunque coinciso forse non a caso ad una reazione rabbiosa dei ragazzi fiorentini, ha consentito alla squadra di casa di recuperare nel punteggio per poi andarsene via sino alla conclusione del set.
Poi il terzo e conclusivo parziale non è praticamente mai iniziato, ed i ragazzi di Firenze non hanno nemmeno dovuto impegnarsi più di tanto per chiudere il set con un punteggio da mini volley contro una squadra praticamente inesistente.
Non c'è molto da commentare: questo visto a Firenze è quello che in questo momento sono in grado di dare in campo i ragazzi di Nardoni, praticamente poco o niente. Ci vuole pazienza ed aspettare che questo periodo finisca, speriamo il più presto possibile: così infatti i ragazzi non si divertono, gli allenatori si arrabbiano e i tifosi soffrono tantissimo. 
Con questa sconfitta la squadra di Nardoni rimane al settimo posto a quota 21 punti in 15 partite (6 vittorie ed 9 sconfitte), per una classifica generale sempre guidata dall'Olimpia Poliri (41 punti in 16 gare) ed a seguire il Volley Arezzo (39 punti in 16 gare), oramai a ben 11 punti dalla zona play-off (Scandicci 32 punti in 16 partite) ed a 12 punti dalla zona retrocessione (VolleyGroup Valdarno con 9 punti in 16 partite).
Prossima partita sabato 5 marzo alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro il VolleyGroup Valdarno, che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica generale con 9 punti in 16 partite, frutto di 2 vittorie e 14 sconfitte, sconfitta nel girone d'andata al Palazzetto di Matassino per 1-3 (25-27; 25-23; 22-25; 22-25).
Firenze Ovest Pallavolo - Over Jeans Volley Scarperia 3-0  (25-23; 25-23; 25-14)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (3), Grossi M. (12), Carminati L. (5), Ignesti F. (6), Ceccato N. (6), Valanzuolo G. (4), Acciai F. (libero), Rosadini E.,  Poggiali C., Lucrezia M. (1), Ringressi A.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a