
Pelago, 29 marzo 2025 – Una nuova palazzina spogliatoi è stata inaugurata questa mattina presso il Campo sportivo di Pelago, in località Bardiglioni. All’evento hanno partecipato il sindaco Nicola Povoleri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la comunità locale.
La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie a un contributo regionale di 360 mila euro, assegnato tramite un bando del 2022. “Questa struttura non solo migliora i servizi per bambini e giovani che frequentano l’impianto ogni giorno, ma rappresenta anche un intervento dal valore architettonico e sociale – ha dichiarato Giani –. Qui, 23 anni fa, furono riuniti i vivai della Fiorentina nell’anno della ricostruzione. È un impianto che custodisce la memoria di importanti manifestazioni sportive e testimonia l’amore della comunità per lo sport”.
Dal 2021 al 2024, la Regione Toscana ha destinato oltre 73 milioni di euro al miglioramento dell’impiantistica sportiva pubblica, finanziando più di 300 interventi in 234 Comuni toscani.