OK!Firenze

Podismo: un mese alla "Maratona del Mugello"

  • 281
Podismo: un mese alla Maratona del Mugello Podismo: un mese alla Maratona del Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Manca un mese alla trentasettesima edizione della "Maratona del Mugello" (sesto "Memorial Roberto Gherardi"), che si svolgerà sabato 18 settembre.

La manifestazione è organizzata dal G.S. Atletica Marciatori Mugello di Borgo San Lorenzo. Grande novità la partenza anticipata di un'ora, alle 14: le iscrizioni sono aperte fino alle 13.30.

Ricordiamo che i primi 550 iscritti avranno diritto ad una spalla toscana, dal 551° in poi a 1 kg. di miele biologico del Mugello e 1 kg. di Caffè Mingo. Sono previsti premi-iscrizione per tutti i partecipanti, premi individuali per gli appartenenti alle categorie maschili e femminili, per le società e per i partecipanti alle distanze intermedie.

Oltre alla tradizionale maratona sui 42 km. e 195 metri, con partenza ed arrivo davanti al municipio di Borgo San Lorenzo in piazza Dante, sono state infatti confermate le distanze dei 26 km. (traguardo intermedio non competitivo), la Stracittadina non competitiva di 6 km. (il via alle 14.05), mentre la mattina alle 11.00 andrà in scena una gara sull'ultimo km. della maratona (dal ponte sulla Sieve a piazza Dante) riservata ai ragazzi delle scuole medie. E' previsto infine un ulteriore premio per gli atleti che batteranno il record maschile e femminile della maratona.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere al G.S. Atletica Marciatori Mugello in via Brocchi 7 a Borgo San Lorenzo (Tel. 333/7145655, Fax 055/8459622) oppure si può consultare il sito internet www.maratonamugello.it. I gruppi si possono iscrivere fino al 16 settembre, i singoli entro lo stesso giorno nei negozi di articoli sportivi che fungono da punto di iscrizione di Borgo San Lorenzo (Cammelli Sport e Sport & Co.), Firenze, Calenzano, Prato e Pistoia, oppure, fino a mezz'ora dal via, sul luogo stesso della partenza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a