Esattamente 50 anni e un giorno fa Emo Bartolini, Fernando Fusi, Nedo Baggiani, Franco Franconi, Emilio Del Soldato, Ubaldo Salucci, Tommaso Rinfroschi, Massimo Bartolini, Massimo Poggi, Massimo Materassi. Ugo Pancani, Roberto Bazzechi, Paolo Costantini, Fabrizio Magli, Gianpiero Sani, Giulio Carcasci, Riccardo Stocchi, Francesco Ridolfi stavano firmando un pezzo di carta che avrebbe dato vita ad una piccola associazione che avrebbe poi fatto la storia di Sieci.
Il 28 aprile 1971 nasceva a Sieci l'associazione "Il Gabbiano" ed il suo circolo MCL. Primo Presidente della associazione fu eletto Franco Franconi.
Un importante traguardo per un'associazione che ancora oggi è fulcro del tessuto comunitario locale.
"Una piccola grande realtà - scrive il Sindaco di Pontassieve Monica Marini - dell' associazionismo e del volontariato: compie 50anni il Circolino Mcl Il Gabbiano. Mi auguro che presto potremo festeggiare insieme, con una bella festa, questo primo mezzo secolo. I Circoli sono una ricchezza incredibile per i nostri territori, sono i luoghi in cui siamo cresciuti e in cui ci sentiamo accolti, sono i luoghi che più di tanti altri hanno costruito le nostre comunità."
"Cerchiamo di sostenerli, ora più che mai, perchè non possiamo permettere che le loro luci si spengano. Buon compleanno, quindi, al Gabbiano! Con l'augurio che presto si possa tornare a stare insiemee, nei circoli e in tutti gli altri luoghi di socialità.", ha concluso il Primo cittadino.