Con la piantumazione di 14 alberi d’acero si conclude a Pontassieve l’intervento in Via Labriola. La via d’accesso dalla variante SS67 al centro abitato che è stata oggetto, in più fasi, di una riqualificazione che prevedeva un aumento degli standard di sicurezza sia per i veicoli sia per i pedoni.
Un lavoro partito l’inverno scorso con l’espianto dei pini lungo la strada. "Si tratta di un intervento necessario visto il rischio caduta degli alberi e visti, anche, gli ingenti danni al manto stradale che le radici avevano causato, provocando dossi e spaccature che rappresentavano un pericolo sia per i pedoni che per le auto.", spiega l'Amministrazione comunale. Nella scorsa primavera la realizzazione di un nuovo asfalto, di nuovi marciapiedi, nei tratti maggiormente compromessi dalla radici dei pini, al quale sono seguiti gli interventi di realizzazione di scarichi fognari e di un riammodernamento dell’illuminazione pubblica.
Un lavoro di decoro e sicurezza che ha cambiato il voto ad una delle strade dove si concentra maggior traffico nella zona dei “Villini” e che si è completato con la piantumazione delle nuove giovani alberature, le cui caratteristiche si integrano con il tessuto urbano.