29 MAR 2025
OK!Firenze

San Jacopino: anche lo spaccio è in fase 2

Si alza forte il grido d'allarme del Comitato cittadini attivi di San Jacopino di nuovo invasa dallo spaccio a cielo aperto

  • 132
Piazza San jacopino Piazza San jacopino © Street View
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Con l'allentamento delle misure di contenimento della pandemia del covid si assiste anche ad un allentamento dei controlli e auna ripresa dell'attività di spaccio di stupefacenti a cielo aperto nel rionde di San jacopino.

E' il presidente del Comitato cittadini attivi di San Jacopino Simone Gianfaldoni a denunciare che, dopo il lockdown "si assiste al ritorno del fenomeno dello spaccio a San Jacopino". Le segnalazione - affermano - arrivano direttamente dai cittddini che abitano in diverse zone del rione.
Si assiste - si legge nella nota stampa - nuovamente a soggetti che talvolta arrivano anche in bicicletta lungo la ciclabile, lungo viale Redi e vicino alle fermate della Tramvia T2. Si fermano ad una panchina fanno l'affare togliendosi la pallina di bocca e dopo la consegna via spediti..

Le segnalazioni alle forze dell'ordine sono già state fatte, così come sono stati ritrovati i resti di un "festino a base di crack".
"Era già successo - racconta Gianfaldoni - non è la prima volta che la mattina chi apre la scuola del turismo in San Jacopino si trova davanti i resti dei bagordi, oltre al via vai di personaggi che con un cenno uno sguardo si defilano in stradine laterali."

Il Comitato cittadini attivi San Jacopino ringrazia le forze dell'ordine per il loro lavoro anche in questo momento difficile, ma chiede che sia ripreso il contrasto allo spaccio, Non vogliamo - concludono - che il buon lavoro svolto fino ad ora da chi di dovere (forze dell'ordine, Polizia Municipale e amministrazione comunale) svanisca e torni tutto come prima.

Lascia un commento
stai rispondendo a