OK!Firenze

Partono i lavori nella corsia di emergenza di via Mariti

Gli interventi saranno effettuati nei prossimi fine settimana con divieti di transito e restringimenti di carreggiata e poi in orario notturno

  • 372
La corsia preferenziale di via Mariti La corsia preferenziale di via Mariti © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Partono gli attesi lavori nella corsia riservata alle ambulanze che da via Mariti va verso l'ospedale di Careggi.
La carreggiata degli "orrori" e dei mille sobbalzi dovuti alle radici dei pini e finita anche sulle tv nazionali a Striscia la notizia tornerà a nuova vita.
Non per l'intervento del tg satirico perché, come confermano dall'amministrazione, i lavori erano già in programma ed erano ben noti i problemi causati dalle radici dei pini.

Vista la complessità delle operazioni che richiederanno la chiusura di via Mariti dal Ponte di Mezzo a piazza Dalmazia in direzione ospedale, i lavori sono programmati soprattutto nei prossimi fine settimana di febbraio.
Oltre a domenica prossima 16 febbraio, l’intervento sarà effettuato sabato 22, domenica 23, sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo.

Dal punto di vista della mobilità, quindi, nelle giornate di domenica via Mariti da Ponte di Mezzo a piazza Dalmazia sarà transitabile solo per i mezzi diretti in emergenza all’ospedale di Careggi con presenza delle pattuglie della Polizia Municipale.

Gli altri veicoli dovranno utilizzare itinerari alternativi. Per chi arriva dal centro da via Circondaria-piazza Tanucci-via Tavanti-via Alderotti oppure da via Panciatichi-sottopasso Nello Carrara-via Reginaldo Giuliani.

Nelle giornate di sabato invece sono previsti restringimenti di carreggiata. A seguire ulteriori interventi che saranno effettuati da lunedì 2 a sabato 7 marzo in orario notturno (21-6) con chiusura della corsia preferenziale. I mezzi di soccorso saranno deviati sulle altre corsie in direzione piazza Dalmazia.

Una volta terminati questi lavori prenderà il via un intervento di manutenzione del sottopasso ferroviario da parte delle ferrovie italiane. Prevista la chiusura di una corsia per volta in orario notturno.

Lascia un commento
stai rispondendo a