
Monta la rabbia e l'esasperazione sulla collina di Careggi. I segnali preoccupanti erano molte così come tante le segnalazioni ma adesso arriva la certezza.
L'ex ospedale di Poggiosecco di via degli Incontri lungo tristemente noto per una lunga e conflittuale occupazione terminata dopo tanti anni e un degrado senza fine nel 2013 è stato nuovamente occupato con un autentico blitz da parte di un gruppo di nordafricani che hanno scavalcato il cancello ma nel tentativo di allacciarsi abusivamente ad una cabina elettrica dell'Enel hanno lasciato nel buio tutta la collina di Careggi fino a Cercina.
La tensione in quella sera buia della scorsa settimana è stata alta anche all'arrivo delle forze dell'ordine perché i residenti erano esasperati del non essere mai stati ascoltati anche perché il tentativo di allaccio si era già consumato senza successo nei giorni precedenti ed era stato sempre segnalato senza che nessuno muovesse foglia.
Gli abitanti di via Incontri, via del Pergolino, via di Careggi si sono riversati in strada facendo blocco davanti al cancello della struttura abbandonata, assieme ai tecnici dell’Enel che però non hanno potuto iniziare l’operazione di ripristino della corrente prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Un problema che sembrava appartenere al passato, torna attuale sulle colline di Careggi ormai da settimane, Poggio Secco è tornato a popolarsi, abusivamente. Dov'è il recupero? Perché la Croce Rossa che ne è proprietari non ha mai avviato nessun recupero?