Iniiziati a metà febbraio e terminati nei tempi e nei modi stabiliti i lavori in via Mariti. Vi avevamo dato notizia dei lavori e delle polemiche conseguenti al taglio dei pini per ripristinare una corretta viabilità fra i vari comitati che animano la città.
La nuova corsia riservata esclusivamente al traffico dei mezzi di soccorso diretti all'Ospedale di Careggi risulta oggi adeguata alla sua funzione. Si rimane in attesa dell'inviata di Striscia la notizia per sciogliere il nodo fatto a suo tempo.
Nel frattempo non si placano le polemiche per il taglio degli alberi e la nostra redazione rinnova l'invito al Comitato Vivi Fiirenze Verde a fornirci replica e poter così, in nome della pluralità d'informazione che è cardine della nostra attività giornalistica, controbattere al Comitato Cittadini per Firenze che molto si è battuto per la sistemazione della preferenziale sollecitando l'arrivo della nota trasmissione.
Ecco la corsia delle ambulanze di via Mariti dopo la messa in sicurezza e il ripristino della carreggiata. Nell'occasione è stata riasfatata anche parte della carreggiata in direzione Careggi #cosefatte #lavori pic.twitter.com/Fyv1bHaK6f
— stefano giorgetti (@Ste_Giorgetti) March 5, 2020