Ancora una volta il nostro Guido Pini la in mezzo a lottare contro lo strapotere spagnolo e per un momento abbiamo sperato ad un posto sul podio per il giovane talento mugellano a due giri dalla conclusione di gara 2 sul Circuito di Misano Adriatico per la Red Bull Rookies Cup. Ma niente da fare.
Il pilota mugellano ha fatto tutto il possibile per arrivare davanti alla truppa spagnola probabilmente con moto con qualche cavallo in più. Sia in qualifica che in gara, può esserci l'abilità di un pilona, ma non può fare una differenza così evidente.
Ci permettiamo di scrivere che Guido Pini non ha niente di meno dei piloti spagnoli, anzi quel pizzico di coraggio in più e di classe che mancano agli iberici, e che avrebbe potuto fare la differenza. Molto probabilmente ci sono delle scelte tecniche che non conosciamo.
Ma va bene così, anche con un piazzamento, niente toglie alla classe innata di Guido Pini e di cui tutto il paddok parla, come futuro del motociclismo italiano. Grazie Guido per le bellissime emozioni e coraggio, tanto quando sarai in Moto GP, te li metti tutti dietro.
Il podio di gara 2
- Piqueras
- Quiles
- Carpe